FORMAZIONE CERTIFICATA DI PRIMO LIVELLO - LEGGE NAZIONALE 14.1.2013 N° 4
35 ANNI AL SERVIZIO
DI MUSICA, CULTURA E FORMAZIONE
Cesfor nasce a Bolzano nel 1986 su iniziativa dell’architetto Claudio Lucchin come associazione di ricerca in campo culturale e teatrale, ma ben presto amplia il proprio raggio d’azione, dedicandosi all’organizzazione di corsi, seminari ed altre iniziative formative e culturali. Oggi l’agenzia conta oltre 600 utenti annui, due sedi, uno staff di circa 45 tra collaboratori e docenti ed un cartellone di oltre 60 corsi tenuti a Bolzano e provincia.
Dal 1996 Cesfor è agenzia di educazione permanente ufficialmente riconosciuta dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia autonoma di Bolzano. Dal 2003 il sistema di gestione qualità è certificato UNI EN ISO9001 e dispone di una carta dei servizi: un’ulteriore garanzia di qualità ed affidabilità per tutti i nostri utenti.
Musica, cultura, scuola, formazione professionale, editoria… I settori di attività di Cesfor sono molteplici, ma ogni proposta è progettata e gestita rimanendo fedeli ad un principio comune: offrire cultura e formazione in modo pratico, immediato ed efficace.
Tutti corsi e le attività formative di Cesfor sono consultabili in ogni momento sul sito dell'agenzia www.cesfor.bz.it
LO STAFF
Amministratore unico: Dott.ssa Elisabeth Pellegrini Direttore: Dott. Luca Moresco
Amministrazione: Sabrina Scrinzi Segreteria: Silva Corvetta
I PARTNER
CESFOR opera dal 1986 con il pieno sostegno della Ripartizione cultura italiana della Provincia autonoma di Bolzano.
Cesfor è membro organizzativo della WFMT - World Federation of Music Therapy.
Nel settore della musicoterapia applicata l’agenzia ha collaborato dal 2000 al 2018 con l’Azienda servizi sociali di Bolzano e con la Fondazione “Pitsch” di Merano nella gestione del progetto “Musica senza età” per portare la musicoterapia nelle case di riposo e nei centri di degenza.
Con l’associazione professionale di musicoterapia “Punto Di Svolta”, membro della EMTC (European Music Therapy Confederation) è attiva una collaborazione nel settore dei servizi di aggiornamento professionale e supervisione dei musicoterapeuti.